I Presidi del Libro presentano il Salotto Letterario
La bella stagione nocese si inaugura all’insegna della letteratura. Per il secondo anno consecutivo, infatti, l’associazione letteraria de "I Presidi del Libro" promuove il “Salotto letterario”, un cartellone in 5 appuntamenti che porterà nella nostra cittadina alcuni tra i protagonisti del panorama letterario pugliese.
L’idea che sottende all’iniziativa è la creazione di un salotto che permetta al pubblico di dialogare con gli autori in un clima di serenità. Come spiegato dai membri dell’associazione, in sede di conferenza stampa lo scorso 20 maggio, tutti gli appuntamenti si terranno presso il Chiostro di San Domenico a partire dalle ore 18:30.
Ad aprire la kermesse Giacomo Balzano con “Il vuoto dentro”, sabato 27 maggio; martedì 6 giugno sarà la volta di Andrea Martina con “C’è chi dice no”; mercoledì 14 giugno, Graziana Valentini presenta “Fabio e Mister D”; venerdì 23 giugno, Riccardo Di Leva propone il suo “Largo Gelso n.21” e, infine, esistenzialismo ed utopia si ritroveranno ne “Il profondo io- viaggio nell’anima” di Giuseppe Di Tano.